Prima parte – Preghiere scritte dal Papa: in apertura preghiere della Madonna, per la pace, per la chiesa e la vita consacrata, un guppo di preghiere consigliate dal Papa.
Seconda parte – A conclusione preghiere cristiane dal Segno della Croce all’Ave Maria, al Padre Nostro, conclude il Santo Rosario e la Via Crucis.
Il volume ha la prefazione del Mons. Prof. Romano Penna, insigne Biblista e Teologo conosciuto nel mondo cristiano che, con la sua prefazione, ci fa conoscere l’importanza della preghiera di Papa Francesco.
È stato interessante inserire nel volume delle illustrazioni dell’artista Victor Delhez che nel 1961 illustrò il Vangelo per una casa editrice argentina. Questo artista è caro e conosciuto da Papa Francesco.
Specifiche Tecniche: Copertina in cartoncino rosso con stampa serigrafica in oro e titolo in rilievo. Il volumetto sarà contenuto in un astuccio dello stesso colore della copertina e con il titolo in oro serigrafico. Il tutto corredato da un elegante segnalibro stampato a colori in bianca e volta e con plastificazione lucida. Questo accorgimento lo preserva da un uso intenso. L’intera confezione è protetta da una cellophanatura trasparente e con il segnalibro in vista nella facciata posteriore.
Titolo: Preghiamo con Papa Francesco
Coedizione: SER e Libreria Editrice Vaticana (LEV)
Testi: Approvati dalla LEV
Iniziativa editoriale promossa da: Pieraldo Vola
Prefazione: Mons. Prof. Romano Penna
Formato: F.to 7,5×10,5 cm (con bandelle da cm. 6 cm)
Pagine: 160 con illustrazioni di Victor Delhez. Stampa a due colori
Astuccio: Cofanetto con chiusura esterna e alette interne ferma libricino
Segnalibro: F.to 3×9 cm. Stampato in bianca e volta e plastificato lucido
Confezione: Cellophanatura trasparente a protezione del tutto
Anno edizione: 2020